https://video-api.wsj.com/api-video/player/v3/iframe.html?guid=EC17B3D1-DD7B-482D-8D7C-E51D2D2F5BBD
Pochi giorni fa è arrivato a Kabul, in Afghanistan, un convoglio di aiuti umanitari dell’UNHCR. I nostri camion, giunti dal Pakistan, hanno trasportato migliaia di tende e altri beni di prima necessità destinati alle famiglie afghane sfollate nel Paese.
Grazie al sostegno dei nostri donatori, abbiamo potuto portare aiuti alla popolazione afghana e fornire assistenza a circa 340.000 sfollati nel Paese dall’inizio dell’anno. Abbiamo distribuito beni di prima necessità come tende, teli, kit sanitari per donne e ragazze, abbiamo fornito assistenza economica diretta per le persone più vulnerabili come anziani, donne e bambini e persone con disabilità.





Ora di fronte a noi abbiamo l’ennesima sfida, l’inverno è alle porte e UNHCR sta facendo il possibile affinché tutti, soprattutto i più vulnerabili, ricevano in tempo assistenza e aiuti per affrontare le rigide temperature. Nonostante gli sforzi, la sopravvivenza di migliaia di famiglie che ancora vivono in alloggi di fortuna o addirittura all’aperto è a rischio.
Purtroppo, come ha anche affermato Filippo Grandi, “Questa crisi non finirà presto”.