Alcuni miei articoli giornalistici

Listener

Barbara Bastianelli a sinistra, già direttore del premio Ilaria Alpi, ed io a destra il 11\10\2001 fotografati insieme alla presentazione del palinsesto Icaro tv

Di 37 articoli scritti da ma presso il settimanale cattolico Il Ponte di Rimini, e si aggiungano 2 per L’ Eco di Romagna rispettivamente sulla nuova normativa per le antenne in Emilia Romagna del n.2 Febbraio  e, nello stesso numero, – anno 2000-, sul rinnovamento in piazzale Roma, ne ripropongo 3.

Fra i 37, 13 sono di carattere sportivo di cui 4 di calcio e, nello specifico, riguardanti il Riccione calcio, oggi F.Y.A., che milita in promozione e gioca allo stadio, altre ( e tante ) rappresentanze tra cui la mia squadra,  l’ Unione calcio Riccione, in terza categoria, prima con 8 lunghezze sulla seconda.

QUANDO BARRY SHEENE INFIAMMAVA MISANO SU UNA RUOTA

Non fu facile convincere i nostri genitori ma alla fine io ed i miei amici ce l’avevamo fatta: avevamo ottenuto il permesso di andare all’ autotromo di santamonica di misano in bicicletta, da Riccione, svegliandoci all’ alba per arrivare in tempo sul prato ad occupare i posti più vicini alla pista…[ continua ]. Dal Il Ponte del 16/3/2003

CI DISPIACE LEI È TROPPO INTELLIGENTE

Sulla Settimana enigmistica n. 3682 del 19/10 nella rubrica STRANO MA VERO! si legge che una signora non è stata ammessa a sostenere le prove scritte e orali per un posto alla Camera di commercio di Rimini perché dai test di ingresso, il suo quoziente di intelligenza era troppo alto…[ continua ]. Da Il Ponte del 10/11/2002

I GIOCCATTOLI DELLA FANTASIA

Un mese fa’ un noto comune lombardo ha disposto che la fiera degli ” Oh bej! Oh bej! “non avesse più giocattoli elettrici

[ …continua] io piansi di gioia quando per un Natale mi trovai sotto l’ albero la pista Polycar.

